sabato 9 febbraio 2013

Vecchi ricami

Nel riordinare un armadio ho ritrovato queste parure di lenzuola singole che avevo ricamato da ragazza, ad uno avevo fatto persino un bordo a filet..sono un po' stropicciate ma avevo voglia di mostrarvele: anche se molto semplici come ricami (punt'erba e punto pieno il primo, punto broccatello il secondo),  all'epoca mi ero molto impegnata ed ero orgogliosa del risultato!


                        Adesso mi devo inventare qualcosa per riutilizzarli.. ma cosa ci potrei fare?

20 commenti:

  1. Ciao Carmen,
    a me non sembrano elementari, anzi...
    sono proprio belli!
    Con qualche modifica potrebbero diventare delle tendine.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  2. Caspiterina sono una meravigliaaaaa
    Milena

    RispondiElimina
  3. Cara Carmen, ma sono! Bellissimi tutti questi ricami... complimenti cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. li trovo davvero bellissimi, io con i vecchi ricami li ho riutilizzati per coprire dei cuscini!!!
    buon fine settimana mia cara un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Sono proprio belli e senza tempo....
    Non vedo se il tessuto è adatto ma io penserei a delle tende o a dei porta biancheria.
    Buona domenica!!

    RispondiElimina
  6. Wow!
    Che lavoro!!!

    Sono davvero molto belli ed è un peccato lasciarli in fondo ad un armadio...

    Non sapremmo però come recuperarli...ma sappiamo che hai una forte immaginazione unita a due mani d'oro...
    Quindi siamo curiose di vedere cosa inventerai!

    Buon sabato sera!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  7. che brava.Anni fà ho provato anch'io a fare quel tipo di ricamo ma non ero brava.il bordo a filet lo puoi recuperare di certo mettendolo i una tendina on nel bordo delle mensole.Forse dal ricamo centrale ci puoi fare un cuscino!

    RispondiElimina
  8. Altro che elementari, sono bellissimi!....anch'io ho pensato a dei sacchetti o tendine...ma non tenerli nascosti!!
    Sr ti va partecipa al mio giveaway!!
    Giovanna

    RispondiElimina
  9. e li chiami semplici ricami??? Brava, brava, brava! e sul cosa farne ...dipende dal supporto su cui sono ricamati (tende, sacchetti, cuscini)
    Buona creatività =)

    RispondiElimina
  10. Elementari?? Ma sono belli!!! notte cara...

    RispondiElimina
  11. sono belli,ma consigli non te ne so dare,salvo che regalarli a qualche giovane della tua famiglia,bacio

    RispondiElimina
  12. Sono ddavvero belli ed anche io ci vedrei bene dei copri cuscini o dei sacchetti porta pigiama.
    Un abbraccio.
    Serena

    RispondiElimina
  13. non mi sembrano elementari,per me vanno già all'università!
    Eri bravissima anche da "giovane"

    RispondiElimina
  14. Complimenti! Non sembrano proprio facili da fare eh..

    RispondiElimina
  15. Mi sembrano dei ricami molto belli... dovrai pensare a lungo prima di metterci mano!

    RispondiElimina
  16. bellissimi, e poi avendole fatte tu valgono tanto ! perhè non puoi più usarle come lenzuola?? altrimenti ricava la parte con il ricamo e facci dei copri cuscini....
    baci e buona domenica

    RispondiElimina
  17. Quanto lavoro e che bello!
    Anche il bordo è stupendo!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  18. Ma sei stata bravissima .....custodiscili e' un bel ricordo !
    ciao
    Gloria.

    RispondiElimina
  19. Le nostre passioni più vere hanno radici lontane ed è molto bello ricordarsi di come abbiamo cominciato! : )

    RispondiElimina
  20. Ma che belli!!!!Ma sei stata bravissima!!!!!!Mmmhhhh che peccato metterci le mani, però così li potresti avere più spesso sotto gli occhi......ho 2 cuori.......però direi anch'io o tendine o cuscini!Mia mamma ha fatto diverse tende con delle salviette ricamate e sono proprio deliziose!Bacioni Micol

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.