sabato 4 febbraio 2017

Giacca di lana bouclé





Ho da poco terminato una giacca lavorata ai ferri con filato
mélange di pura lana bouclé, i bordi invece sono
 ad uncinetto, con lana in tinta unita.





Per valorizzare il filato ho scelto un punto semplice, la maglia rasata 
a rovescio, i bordi blu sono a mezza maglia alta e 
sottolineati nelle tasche da catenelle dorate.





Ecco alcuni particolari del filato e della lavorazione


le tasche applicate ed i bottoni dorati, recuperati da 
un mio vecchio blazer.




 lato B 




per dare una maggiore stabilità ed evitare cedimenti ho cucito della
 fettuccia lungo la linea di cuciture delle spalle. E per
oggi è tutto...ciao, alla prossima!






38 commenti:

  1. Ma sei straordinaria Carmen!
    È davvero stupenda. poi adoro la lana bouclé che crea quell'effetto compatto.
    Mi piace un sacco e mi hai fatto tornare la voglia di sferruzzare.

    Pensavo proprio in questi giorni di farmi uno scaldacollo per andare in montagna... una cosa semplice a tubolare.

    Complimenti. Brava, brava e ancora brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Sabrina!
      Avevo acquistato quella lana tanto tempo fa ma non mi decidevo ad usarla, tra l'altro è caldissima, sembra di indossare un piumino...buona domenica!

      Elimina
  2. Molto, molto bella . Mi piace anche il colore della lana che hai scelto e che sta benissimo con il bordo blu e i bottoni dorati. Complimenti e buona domenica.

    RispondiElimina
  3. ...quasi da non credere!!! Troppo bella ...il bouclé di pura lana è bellissimo tra le mie scorte ne ho tre gomitoli...penso sempre di fare qualcosa e benché si lavori con i ferri grossi è sempre molto bello...Bello anche il colore e anche i bottoni...è un classico sfizioso ...Buona Domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao FrancaRita, grazie!
      Io l'ho lavorato con i ferri del 6 e mi ci sono voluti 10 gomitoli da 50 grammi...buona serata e buona domenica!

      Elimina
  4. Bellissimo il filato e pure i colori! Mi piace anche la scelta del punto che condivido in pieno. Un gran bel lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia, le foto però non rendono giustizia ai colori...era una giornata troppo buia e ho usato il flash, le rifarò!

      Elimina
  5. Ciao Carmen, questa giacca è un vero capolavoro, sembra uscita da una sfilata di Chanel. Ottima la scelta dei dettagli. Bravissimaaaa!
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giò, era da tanto che volevo fare una giacca così ma non sapevo se mi bastava la lana...ne avevo 10 gomitoli da 50 gr. comprata ad una fiera tempo fa ed era impossibile trovarne altra uguale!

      Elimina
  6. bravissima, bel modello.....io è da tempo che non faccio giacche e maglioni non ho voglia di lavori impegnativi, ma prima o poi ci riprovo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo cambiato taglia (aihmè da una S/M alla L/XL) non avevo più nulla che mi andasse bene...e avevo tanta lana nelle scorte e allora mi sono messa al lavoro...però ti capisco, prima di vedere il risultato ci vuole un bel po'!

      Elimina
  7. Mi piace molto la lana bouclé e mi piacerebbe anche fare un maglione. L'ultimo risale ad una vita fa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi non si vede molto in giro, ma qualche anno fa il bouclée era molto di moda; la lana l'avevo già e poi... io non seguo la moda!

      Elimina
  8. Te quedo muy bonita y pensando en todos los detalles.
    Besos

    RispondiElimina
  9. che meraviglia Bilibì una giacca in stile chanel..a quanto la vendi?
    Un vero capolavoro..
    Bacio piovoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella, grazie ma... non ho mai pensato di vendere i miei lavori a maglia!
      Un caro saluto, a presto!

      Elimina
  10. Hai fatto un bellissimo lavoro... una giacchina tirolese che è un amore!
    Bacione!

    RispondiElimina
  11. Complimenti per questo bel lavoro!

    RispondiElimina
  12. una bella giacca in stile Chanel, complimenti per il lavoro! un abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory, ma le foto non rendono bene il colore...dal vivo è meglio!!

      Elimina
  13. Wow, ma è un capolavoro!!Un bel colore, bellissime le rifiniture,sei
    riuscita a fare una bellissima giacca. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hamina, sono contenta che ti piaccia!
      Buona serata

      Elimina
  14. Bellissima la lana e bellissima la giacca... fai sempre dei lavoroni impegnativi tu, bravissima Carmen! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, sembra difficile ma non lo è, ci vuole solo un po' di tempo e di pazienza...buona giornata!

      Elimina
  15. Wow Carmen, ma è strepitoso! Adoro il colore e le tasche, e quel filato è stupendo. Non è neanche facile lavorare la lana bouclé ma tu sei stata perfetta! Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, infatti ho scelto un punto semplice e per le misure ho seguito un modello in carta (dopo aver fatto il campione e calcolato i punti) proprio per non dover disfare, con il bouclée disfare è un disastro, equivale a rovinare la lana!
      Buona giornata

      Elimina
  16. Brava Carmen, sempre al lavoro, è molto bella questa giacca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, lavorare a maglia è rilassante!
      Buona serata

      Elimina
  17. ciao bellissimo il tuo blog. ti seguo molto volentieri.
    www.milleideecreative.blogspot.it
    Milly

    RispondiElimina
  18. Bellissima e molto elegante, complimenti!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, grazie e buon fine settimana anche a te!

      Elimina
  19. Bravissima Carmen! Ma quante cose sai fare!!! ^^
    Mi piace molto, complimenti davvero!
    Un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rama, grazie!
      Mi piace fare un po' di tutto e ho una certa età e quindi ... ho avuto tempo per imparare!
      Buon w.end

      Elimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.