lunedì 23 gennaio 2017

Vecchia borsa, nuovo look!



Ripubblico questo vecchio post da cui purtroppo erano scomparse le foto,
per fortuna ne avevo salvate alcune e le ho rimesse...
ho pensato che l'idea potesse essere utile
ancora a qualcuno
ed ecco qui:




Vi piace la mia nuova borsa "lanosa!? 
Carina, e  adatta alla stagione invernale!







Ma proprio nuova non è.. guardate com' era ridotta  poverina! 
 Mi piaceva molto questa  borsa  morbida, capiente e leggera, 
 ma purtroppo con l'uso si è rovinata,  
praticamente da buttare..
ma questo è un verbo che  non fa parte del mio vocabolario!!







Qui sotto si vedono bene le "ferite di guerra"...  
impossibili da curare! 
Allora ho deciso di farle un "vestitino" nuovo a maglia.




Dopo aver preso le misure ho fatto un modello di carta,  
che ho seguito con il lavoro a maglia.





ecco il mio cartamodello  ritagliato







avevo questa lana grossa di un bel tono di grigio, 
ho scelto il punto grana di riso ed
 una treccia aperta al centro




la tracolla a "grana di riso"



Una volta completato e unito i pezzi 
ho infilato il "vestitino" sulla borsa fissandolo
lungo i bordi con un pochino di colla




Qualche particolare dei punti che ho usato, 
 per i raccordi ho usato l'uncinetto.




101 commenti:

  1. Molto molto carina!
    L'idea della serie.....non si butta mai nienteeeee...è supervalida.
    I torcion e la grana di riso accoppiati fanno sempre la loro bella figura.
    E brava la Carmen, complimenti e buona serata.
    Baciotto scrocchioso

    RispondiElimina
  2. Geniale!!! Mi piace tantissimo!
    Davvero brava!
    Franca

    RispondiElimina
  3. un lavoro geniale!!!!
    bravissima!!!
    baci baci...
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Favolosaaa!!!!!6 strepitosa!!!!proprio oggi cercavo quella di moda di armani che non ho trovato e mi son detta ma xchè non farsela da sole in tempo di crisi!!!certo la mia non verrà bella come la tua ,ma ho buone speranze!!!auguroniiii e bacioniiiii!!!

    RispondiElimina
  5. è stupenda Carmen, come sempre ci mostri delle meraviglie!^_^ Buon Anno!
    un abbraccio
    barbara

    RispondiElimina
  6. davvero bellissima
    io l'ho fatto ai manici di una borsa che come te mi piaceva tanto e ho messo dei fiorellini fatti a maglia, non aevo pensato a rifarle l'abito:)
    grazie dell'ideona, davvero bella la tua realizzazione

    RispondiElimina
  7. bravissima.......il tuo verbo preferito è riciclare e ti riesce benissimo.....

    RispondiElimina
  8. Bella k'idea e fantastico il risultato! E poi molto modaiola!!!

    RispondiElimina
  9. Mitica!!!Bella questa idea!!E ottimo risultato...Complimenti...A volte basta veramente poco per rinnovare oggetti funzionali a cui siamo molto affezzionate...Buona serata Monica

    RispondiElimina
  10. wow strepitosa che splendida idea e che superlavoro!! Complimenti davvero è meravigliosa!!! Sei proprio geniale!!
    BAci
    barbara

    RispondiElimina
  11. bella, ga un figurone la tua borsa. Mi piace

    RispondiElimina
  12. Bellissima idea! Ho anch'io una borsa che mi piaceiltidsimo e non vorrei buttare: questa potrebbe essere una soluzione.
    Grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  13. Sono d'accordo! mai buttare qualcosa che si può recuperare, e di questi tempi ri-tornare a manifestare ancora la nostra creativià non guasta. Buona serata e ... bellissimo inizio di una lunga serie di lavori. Ciao!

    RispondiElimina
  14. Con bel vestitino lanoso hai ottenuto una bella borsa decisamente attuale! Complimenti!

    RispondiElimina
  15. Ciao Carmen, questa borsa è veramente splendida che bel lavoro che hai fatto!!! Complimenti davvero!!! Grazie per la visita, un abbraccio grande e auguri per un 2012 splendido!!! Antonella.
    http://myshabbydreams-antonella.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Carina???????????????...ma è stupenda altro che quelle schi....e che si vedono in giro!!!!!!!!!!
    carmen

    RispondiElimina
  17. wooooooow il nuovo look batte di gran lunga il vecchio!!! mi piace proprio!

    RispondiElimina
  18. Complimenti!
    La borsa è bellissima e veramente una idea e da copiare.
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
  19. è veramente stupenda, brava!!!!! un gran lavoro,m a che soddisfazione!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  20. restyling fabtastico! che idea geniale:)

    RispondiElimina
  21. Sei stata veramente molto molto brava...è venuta molto bella. Il colore,il tipo di maglia il lavoro finale tutto indovinato e realizzato alla perfezione.
    un caro saluto.
    Piera

    RispondiElimina
  22. Tu sei un g-e-n-i-o ...
    ...le hai ridato nuovo lustro, è strepitosa !!!!
    E poi io adoro le cose morbidose, coccolose...
    ...e trecciolose !!!!!!!!
    Per non parlare della mia passione x il bianco...
    ...insomma, "ci hai preso" integralmente !!!!

    Mi inchino...

    Bacionissimo!

    M@ddy

    RispondiElimina
  23. ciao bilibi, sei una maga, hai la bacchetta magica, complimenti deliziosa la borsettina, bel cambiamento, visto come era stata sfruttata, bello il treccione centrale e anche il colore bravissima, buona serata rosa a presto.)

    RispondiElimina
  24. Complimentissimi!!E' veramente un gran bel vestitino....quanto mi piacerebbe riuscire a lavorare a maglia così bene....riesco a far qualcosina ma molto molto semplice....ancora i miei complimenti....mi piace molto il nuovo vestitino.....ciao Mariuccia

    RispondiElimina
  25. Certo, nel campo del riciclo non ti batte nessuno, idea bellissima, penso che te la ruberò, posso?????? Ciao Elisa

    RispondiElimina
  26. Dai ma sei un geniaccio!E' bellissima col nuovo vestitino!Vedo che col nuovo anno la creatività non ti ha di certo abbandonata!!!Meglio così!

    RispondiElimina
  27. beh Carmen sai sempre superarti e stupirci!!!
    bellissima
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  28. Carmen è venuta benissimo, se fossimo + vicine sai quanta roba da riciclare ti passerei
    bacione

    RispondiElimina
  29. Super-bravissima!!! Nel riciclo sei davvero imbattibile, la nuova veste è stupenda e moooolto di moda! Ciao :-))

    RispondiElimina
  30. Ma daiii......, Carmen, davvero è portentosa la trasformazione, sei stata mitica e la borsa è venuta bellissima.Un abbraccio...che io poi alle borse davvero non so resistere.Silvia

    RispondiElimina
  31. Ma complimenti!!!! Ogni volta rimango senza parole per le mille idee che hai!!
    è venuta benissimo!! Farai un figurone in giro ^_^
    1 abbraccio!!

    RispondiElimina
  32. Ma che gran lavorone, complimenti !!!
    Un ottimo ri-uso, perfettamente riuscito.
    Buon anno, ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  33. Sei una ragazza magica non ti ferma niente e dovremmo imparare molto fa te visto che tendiamo a buttare tutto nell'immondizia che poi non sappiamo come smaltire!!! Brava Carme un abbraccio

    RispondiElimina
  34. bella veramente,morbida e calda,un ottimo lavoro!!

    RispondiElimina
  35. Ma che brava sei stata!!!! ora hai una borsa nuova di zecca e molto bella! Complimenti
    Un bacione
    Elsa♥

    RispondiElimina
  36. Complimenti, un lavoro davvero certosino!
    cri

    RispondiElimina
  37. Ma sei un genio, complimenti e chi l'avrebbe mai detto !!!
    Milena

    RispondiElimina
  38. wow che bella! Ottimo lavoro... grazie per la visita al blog e buon anno!

    RispondiElimina
  39. è bellissima scherzi ? stupenda! in negozio chissa' quanto ti chiederebbero !

    RispondiElimina
  40. Complimenti carissima....questa borsa è un ammmore!!!!!
    Mi piace tantissimo questa borsa ai ferri, una tecnica affascinante ed ostica (per me...)
    *Maristella*.

    RispondiElimina
  41. la BORSA è molto bella e tu sei troppo brava!!!!

    RispondiElimina
  42. ma che bella questa borsa!!!!
    Brava, bravissima!!!!!!!!
    passo di qui per augurarti un sereno anno nuovo!
    che sia un anno felice e creativo!
    a presto!

    RispondiElimina
  43. Hai dato nuova vita ad una borsa ormai "andata"!!!
    Lavoro super. Davvero complimenti!
    Un abbraccio da lilla

    RispondiElimina
  44. Bravissima!!!senza parole, hai sempre delle idee originalissime, veramente bella, complimenti!
    Un abbraccio
    Filomena

    RispondiElimina
  45. Wow!! Questa borsa è uno spettacolo! E che brava che sei, Carmen! L'hai progettata pensando alla tua cara vecchia, comoda ed utile borsa.... Che lavorone!! Complimenti davvero!
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  46. complimenti davvero,è un idea molto bella,anche io non butto niente perchè prima o poi ti servirà sicuro..molto bello anche il colore adattissimo al periodo che adoro..
    baci fede

    RispondiElimina
  47. Idea geniale!!! Mi piace moltissimo!!!

    RispondiElimina
  48. Una fatina del riciclo creativo! Ed hai anche risolto il problema che spesso hanno le borse di maglia: essere eccessivamente "flosce".

    RispondiElimina
  49. complimentissimi!Hai ridato vita ad un'oggetto!
    Ti è venuta benissimo!
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  50. Che bella rinascita la borsa!
    Sei stata molto brava.

    RispondiElimina
  51. Più bella ora che prima.Bravissima.

    RispondiElimina
  52. TESORA!!!

    Senza parole!

    Guardo basita! COMPLIMENTI! ;o)

    Kisssssss...NI

    RispondiElimina
  53. ma che brava che sei....la tua borsa è bellissima!

    RispondiElimina
  54. Che meraviglia!!! ma sei un fenomeno!!!
    Lo sai che potrei rubarti l'idea? Ho giusto li una borsa che ormai è troppo massacrata per essere usata ma che non voglio buttare!!!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  55. molto bella complimenti per la tua borsa

    RispondiElimina
  56. fantastica davvero...ma come hai fatto ad "attaccarla" a quella di pelle? un capolavoro...:)bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parte fatta a maglia deve essere precisissima e calzare come un guanto (per questo ho fato il modello in carta e calcolato le misure esatte) e poi la puoi cucire a mano oppure puoi usare della colla a caldo cercando di non macchiare il lavoro..devi essere precisa!

      Elimina
  57. SCUSA SE TE LO DICO MA PER NOI DONNE LA BORSA E' UN PESO (nella mia dentro c'e' di tutto) MICA MALE SE POI L'APPESANTISCI CON UN SECONDO VESTITO NON E' PEGGIO?
    PERO' TI DEVO FARE I COMPLIMENTI PER QUESTA GRIGIA E' STUPENDO IL COLORE CHE METTE IN RISALTO I PUNTI. ANCHE IO NE HO FATTE DUE MOLTO SEMPLICI MA NON FINIVO MAI.

    RispondiElimina
  58. @ Anonimo
    Giusta osservazione! La borsa che ho rivestito era in ecopelle leggerissima, e il "vestito" non l'ha appesantita più di tanto..diversamente non l'avrei fatto!

    RispondiElimina
  59. peccato non avere una borsa da vestire!!! bellissima idea!

    RispondiElimina
  60. Ma che bella questa borsa! Una curiosità: come hai fissato la fodera a maglia alla borsa?
    Grazie per il tuo commento al mio ultimo post Carmen. Sei molto cara!
    Auguri di ogni bene per il 2013!
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  61. Bibina che meraviglia ..
    ho scoperto il tuo post da Paola ed è stato amore a prima vista!
    Non voglio più perderti, posso avere l'onore della tua iscrizione al mio blog http://rockmusicspace.blogspot.it/,
    così non potrai più sfuggirmi memorizzando il tutto!!!
    grazie per queste meravigliose cose..
    e grazie di esistere!

    RispondiElimina
  62. L'idea è originalissima e ne è venuta fuori una borsa strepitosa! E poi..... vuoi mettere che riciclo in questo mondo consumistico!

    RispondiElimina
  63. Cara Carmen, ai fatto bene a ripubblicarlo, io non lo avevo mai visto, complimenti per queste belle borse!!!
    Guarda che ti aspetto al brindisi per le mie nozze di diamente pe domani!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tomaso, buona settimana e...a presto per la tua festa!!

      Elimina
  64. Infatti io non l'avevo vista, questa forma è una delle mie preferite per dimensioni e comodità. La treccia risalta benissimo.Hai fatto un'ottimo recupero.
    Ciao
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giò, spero possa servire d'ispirazione a qualcuno, volendo si può utilizzare anche il cotone..ne avevo fatta anche un'altra versione in blu, se la vuoi vedere la trovi nel blog, sezione tutorial.
      Buona settimana!

      Elimina
  65. idea grandiosa!!!!! sei formidabile, un abbraccio lory

    RispondiElimina
  66. Che trasformazione spettacolare!
    Complimenti Carmen! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, non l'avevi vista prima? Allora ho fatto bene a ripostarla!
      Buona serata e buona settimana

      Elimina
  67. Que si me gusta!!!!!! me encantaaaaa , te quedo precioso Carmen y para este tiempo lo veo genial, sinceramente un buen reciclado.
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias Ross! Hace un poco de la hora que había hecho, pero creo que sigue siendo relevante hoy en día ... Buena semana!

      Elimina
  68. Geniale! E' carinissima complimenti!

    RispondiElimina
  69. In effetti è una bellissima idea di recupero, da tener presente di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia, in effetti le avevo pensate tutte per riparare la mia vecchia borsa...poi mi è venuta in mente questa!

      Elimina
  70. Ma che ideano Carmen!
    Ma sai che ho una borsa a cui sono molto affezionata che è lì ferma nell'attesa del "restauro"?
    Adesso so come rimetterla in sesto.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che l'idea ti possa servire, un abbraccio e buona giornata!

      Elimina
  71. ....troppo bella e particolare ....sei un portento !!! Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh addirittura...grazie FrancaRita e buona giornata!

      Elimina
  72. Mi sembrava di averla già vista e leggendo il post ho avuto la conferma! E' ancora bellissima!

    RispondiElimina
  73. noooooooo non ci credo!!!!!!!!!!! non è carina è favolosa ... una genialata pazzesca ... non mi attirano le orse in maglia perche risultano flosce ... ma questa è unìidea super ... grande Carmen
    complmenti di cuore ... ba ma ce l'hai ancora? visto che è vecchio il post? bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è ancora viva e vegeta....però quando la uso faccio attenzione, perchè per lavarla dovrei...smontarla!
      Per questo è meglio usare un filato più scuro, meno sporchevole, ma io quello avevo!
      Un abbraccione

      Elimina
  74. Wow che bella!!
    Hai proprio le manine felici!!

    RispondiElimina
  75. Maddaiiii! che idea geniale! e che esecuzione perfetta! Carmen sei una forza.

    RispondiElimina
  76. Questa me la ero proprio persa, ma è venuta una favola!!!
    Grazie Carmen per questo suggerimento, mi piace da matti..

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.