mercoledì 20 luglio 2016

Borsa-bisaccia a crochet

Ancora una borsa estiva ma questa volta...niente cannucce di carta!
Avevo del cotone recuperato di un bel colore tra il verde e il turchese, 
ho pensato di farci una "bisaccia" lavorando ad uncinetto. Su Pinterest 
ho trovato un sacco di esempi ma poi, come al solito,
ho preferito improvvisare alternando 
dei semplici punti base.



Per la fodera ho usato della stoffa in cotone che ho modellato sul corpo della borsa, 
tenendola un po' morbida per dare alla stessa la possibilità di espandersi
(io nella borsa ci metto di tutto! ); con la stessa stoffa ho fatto 
due tasche di cui una chiusa con bottone automatico.
















Non ho ancora deciso se fare una patella di chiusura o semplicemente 
mettere un bottone interno, escludo la cerniera
perchè non mi sembra adatta al modello...
qualche suggerimento? 
Grazie in anticipo!



l'interno




18 commenti:

  1. Che bella!!!!! Il colore è stupendo e la forma anche, la borsa va sempre capiente, anch'io ci metto dentro qualunque cosa! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffaella!
      Si le borse capienti sono comode ma è anche difficile ritrovarci le cose: per questo servono tasche e pochettes..buona serata, ciao!

      Elimina
  2. Bellissima anche per il colore e complimenti per la fattura della fodera che non è cosa facile. Come suggerimento per la chiusura, io ci vedrei un elastico bello spesso cucito ad asola e un bottone grande che sia anche decorativo. Elastico e bottone potrebbero anche essere a contrasto. AL posto del bottone vedrei bene anche un alamaro, creato con le tue mitiche cannucce. Che ne dici? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, all'elastico non avevo proprio pensato...e non mi dispiace come idea, grazie mille Pia!
      Buona serata, ciao!

      Elimina
  3. Molto bella, estiva,colore stupendo!Per la chiusura metterei un bottone
    a calamita all'interno.Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hamina! Anche il bottone a calamita è una buona idea, ma non l'ho mai utilizzato e poi dovrei procurarmelo...

      Elimina
  4. Una bella e utile borsa. Mi piace anche il colore. Io la chiuderei con un bottone all'interno. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille RobbyRoby, buona giornata anche a te!

      Elimina
  5. Ciao! Piacere di conoscerti! Bellissima questa borsa! Complimenti! A presto!

    RispondiElimina
  6. Bella questa borsa estiva e anche il colore che hai scelto dà risalto ad una bella abbronzatura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero ma...bisognerebbe avercela ...l'abbronzatura!
      Purtroppo non sono previste vacanze per il momento...pazienza!
      Buon fine settimana

      Elimina
  7. Ciao! bellissima! io uso quasi solo queste borse sia estate che inverno le adoro sono comodissime e dentro ci sta di tutto! :) un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, sono contenta che ti piaccia!
      Un caro saluto e buona settimana!

      Elimina
  8. Bellissimo questo modello, super morbido e fresco adattissimo per l'estate :)
    Un bacione!

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.