lunedì 1 aprile 2013

"Pasquetta" ...casalinga!

Quand'ero piccola a Pasquetta era usanza fare una scampagnata
 e mangiare uova sode e insalatina sul prato, 
ma fa decisamente freddo e, tra uno scroscio di pioggia e l'altro, 
abbiamo fatto solo una breve passeggiata...e il resto del tempo in casa al calduccio! 
Anche Minou è della stessa opinione...



Eccola qua davanti al caminetto..Nerone invece si nasconde 
e non ne vuol sapere di farsi fotografare..
devo aspettare che si stenda sulle gambe del suo "babbo" per fare la pennichella: 
uno russa e l'altro fa le fusa! 



 Volevo raccogliere qualche fiore spontaneo per fare una ghirlanda ma..è tutto zuppo! 
Ho prelevato solo un paio di mini-giacinti dall'aiuola vicino all'ingresso,
giusto per avere un tocco fiorito..non manca il coniglietto pasquale
e una candela hand-made


un rametto di menta e uno di rosmarino..un bouquet striminzito 
proprio adatto ai tempi di crisi...


ma che importa...il mio più bel fiore è  Minou!!



26 commenti:

  1. anche noi Pasqua e Pasquetta casalinga! per fortuna qui non è stato brutto come avevano previsto e questa mattina ho potuto tirar fuori tulle piante mentre Teo si faceva il suo bel giretto in giardino. ora però sono distrutta!!! :-P

    Buone feste!
    Ely :-*

    RispondiElimina
  2. Anche noi trascorriamo una serena pasquetta in casa, dando modo a Simone di poter rilassarsi e di non abbandonare le sue abitudini. Giusto una passeggiata approfittando della bella giornata :)

    RispondiElimina
  3. Minou e Nerone sono due meraviglie!!! Tanti cari auguri Carmen!

    RispondiElimina
  4. Pasqua in casa anch'io.Abbiamo radunato la famiglia e abbiamo acceso il forno con tutto quel che segue.D'altra parte al 31 di marzo è già un regalo se non piove,il caldo sarebbe come azzeccare una cinquina.
    Ci rifaremo tra qualche settimana spero.

    RispondiElimina
  5. Ciao Carmen, stupende le foto di Minou e Nerone! Oggi anche noi siamo a casa, anche perché fa ancora freddo ma devo trovare il modo di distrarre Niccolò: tra un po' diventa claustrofobico!!!

    RispondiElimina
  6. Si hai propio ragione, Minou è bellissima ma anche gli altri sono un amore.
    Anch'io pasquetta casalinga ma non mi lamento.
    Un abbraccio
    Elsa

    RispondiElimina
  7. Idem!! Pasqua e pasquetta casalinga anche x noi! Minou è sempre un'amore!! baci, Pam

    RispondiElimina
  8. Minou è proprio bella,e sà di esserlo visto come si mette in posa!Anche quì pioggia e freddo quindi tutti a casa!
    Buona pasquetta!

    RispondiElimina
  9. Anche noi Pasquetta casalinga, con il mio siamese Koko (identico alla tua Minou) sempre in braccio e la Titti sul divano che poltrisce...che vuoi più di un giorno casalingo, con due gatti che ti fanno le fusa accanto?

    RispondiElimina
  10. è un fiorellino bellissimo la tua micina!!!! sono bellissimi tutti e due, quindi hai già il tuo bel bouquet! anche io pasquetta casalinga: il mio ginocchio aveva proprio bisogno di un po' di riposo!
    un abbraccio e ancora auguri!
    Clelia

    RispondiElimina
  11. Anch'io pasquetta e pasqua a casa, felicemente con la mia famiglia! Oggi potevamo uscire a fare una passeggiata ma la mia bimba e' stata poco bene stanotte, e' sveglia dalle 4 di stamattina e ora, finalmente, sta riposando!
    Belli i tuoi mici!...
    Giovanna

    RispondiElimina
  12. ormai sono anni,decenni che non andiamo da nessuna parte a Pasqua ...si sta meglio in casa indubbiamente
    Una carezza ai pelosini
    Lu

    RispondiElimina
  13. ciao Carmen, visto il tempo si sta bene in casa a coccolare i nostri mici

    RispondiElimina
  14. Qui il tempo ha retto abbastanza bene, molti si sono concessi la scampagnata. Un bacio e buona serata..

    RispondiElimina
  15. Anche qui il tempo è stato grigio e freddo ma non mi ha impedito di fare una lunga passeggiata e apprezzare poi il tepore della casa. Belli i tuoi fiori, sia quelli animali che vegetali. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  16. Bellissimi gatti!! E sono sicura che i tuoi non sono birichini come quello del mio vicino!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Carmen, pasquetta casalinga anche per noi...il tempo é stato brutto ma non ha piovuto...piccola passeggiata e poi ozio a volontà in compagnia di un paio di libri!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  18. Ciao rispondo alla tua domands, la spalla? sempre uguale, con alti e bassi, giorni più dolorosi altri meno. Aspetto sempre la famosa chiamata per l'intervento, ma ho già messo in conto luglio, agosto, settembre.....
    Bacioni
    Elsa

    RispondiElimina
  19. Ciao! Che belli i tuoi miciotti! Anch'io Pasqua e Pasquetta casalinghe...=)
    Daniela

    RispondiElimina
  20. Minou è una meraviglia!Noi a Pasquetta siamo riusciti a fare un giretto, ma niente scampagnata come ogni anno, troppa pioggia!

    RispondiElimina
  21. Per la seconda volta ho fatto il pane della Domenica, ed è riuscito ancora più buono! Direi favoloso.
    Il giorno di Pasqua i miei l'hanno divorato, oggi lo sto divorando io. Ciao

    RispondiElimina
  22. @Paggiasandra: non ho la tua mail e ti rispondo qui..
    sono contenta che il pane ti sia venuto bene! Hai usato il lievito madre o quello di birra? A presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  23. Ciao Bilibi, che belli i miciotti, fanno compagnia, non c'e' dubbio, nelle giornate uggiose, ma sai che oggi cque morivo di caldo, speriamo che arrivi la primavera.))ciao baci rosa a presto..buona serata

    RispondiElimina
  24. Che dolce Minou!
    Anche io, da piccola, coi miei genitori andavo in campagna: ricordo una Pasquetta in particolare in cui eravamo in tanti...zii, nonni,cugini..ed io col mio bel mazzolino di fiori! Quant'era bello quel tempo.

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.