giovedì 29 settembre 2011

Pendente "5 in 1 baccello"

Anche questo è un lavoro fatto tempo fa, come la spilla sua gemella che avevo postato qui . Avevo fatto anche un paio di orecchini coordinati, peccato che mi sono stati  "sequestrati" prima che potessi fotografarli, "tanto poi tu li rifai"....e vabbè,  li rifarò!!




Qui con il girocollo in argento a cerchio rigido. Sotto appeso ad una catenina.... forse.. lo sfondo color verde pisello è più adatto!!





mercoledì 28 settembre 2011

Porta-collane.. da viaggio!

Ma anche da tenere nel cassetto, al riparo dalla polvere. Questo è un lavoretto fatto tempo fa ma può essere un'idea utile anche a voi, io l'avevo presa da un libro. Occorre un rettangolo di tessuto a scelta, io ho usato un panno di lana leggero, si cuce un bordino tutto intorno e poi, all'interno si fissa, con delle solide cuciture, un nastro o fettuccia su cui si sistemeranno "appendendole" le nostre collane. (nel mio caso un laccio di pelle).
Poi si piega e si  arrotola come quelli dei gioiellieri e si chiude con un bel cordoncino o nastro o come volete voi.
Ma forse si capisce meglio dalle foto!
















ed eccolo tutto aperto, semplice, no?





lunedì 26 settembre 2011

Cuscino freeform

Prima di tutto vorrei ringraziarvi dei vostri gentilissimi commenti, mi hanno fatto proprio piacere e risollevato un po' il morale!  Ora mi sto curando la tosse e settimana prossima,  se mi sarà passata,  andrò in ospedale per un intervento che era programmato per domani. Così per distrarmi un po' con dei gomitolini  avanzati da non mi ricordo nemmeno più cosa  e che giacevano da tempo in un cassetto,   mi sono divertita a fare delle forme e poi assemblarle e,  alla fine,  ho deciso di farne un cuscino.













Eccolo qui, cosa ve ne pare? Naturalmente non starà lì, è troppo grande!  Mi piace molto questo modo di uncinettare un po' diverso dal solito, .la cosa più difficile è combinare  i differenti filati, più o meno grossi, però è molto più divertente e fantasioso delle solite piastrelle!









sabato 24 settembre 2011

Autunno sui monti

In questi giorni non sto molto bene e non ho lavori finiti da pubblicare, volevo comunque augurarvi un buon fine settimana mostrandovi alcuni scorci delle nostre belle montagne. Le foto sono state scattate da mio marito nei pressi del rifugio Longo,  mt. 2028,  in alta val Brembana



Frazione Pagliari di Carona


Rifugio  Longo mt.2028




Laghetto del Diavolo mt.2141  sotto il monte Aga mt. 2720




La prima neve ed alcuni camosci




Quello che resta della nevicata di domenica scorsa








Passo Cigola mt. 1486 verso la Valtellina,  sullo sfondo il Bernina




Cascatella nelle vicinanze della frazione Pagliari

venerdì 23 settembre 2011

Autunno, tempo di Candy e Giveaway

Non ho ancora capito bene che differenza c'è tra Candy e Giveaway..mi sembra che il Candy sia legato ad una qualche ricorrenza, compleanno del blog o della blogger, anniversario di matrimonio ecc.
E il "giveaway" ?  Boh, magari qualcuno me lo spiegherà, grazie!
In ogni modo, in questo periodo dell'anno è tutto un rifiorire di quesi giochini e, nell'attesa di farne anche uno mio, mi sono iscritta a questi..



Giveaway di Officina del Make Up
Se volete partecipare  leggete le regoline direttamente qui sul post.
 La scadenza è il 30 novembre prossimo. E il premio?! Quello è un bel pacco sorpresa, chissà mai cosa ci sarà dentro..io sono proprio curiosa, e voi?



Scade il 2 ottobre


 Mi sono anche iscritta al Candy di Angela del blog  Le mie Passioni Se volete partecipare anche voi
 andate subito a trovarla qui 
La scadenza è il 2 ottobre il giorno del suo onomastico. le regole da seguire le trovate nel post, buona fortuna!


Un altro bel Candy a cui mi sono iscritta e che desidero farvi conoscere è quello di Cristina del blog  La Mia Passione..Creare. Qui trovate le regole per partecipare, la scadenza è il 1 ottobre alle 24 e anche in questo caso non mi resta che augurare a tutti un "In bocca al lupo"!!