mercoledì 23 febbraio 2011

Un "Premio" ricevuto ed un "Meme"

 
La carissima Danny del blog Le chicche di Danny mi ha assegnato questo premio

Questo premio è nato per  dare una maggiore visibilità a quei blog non ancora molto conosciuti
Le regole che bisogna seguire sono queste:
1. Accettare il premio e scrivere un post in merito
2.Passarlo a 3-5 blog preferiti e che volete far conoscere,comunicando loro che hanno ricevuto il premio. Ringrazio ancora di cuore la gentilissima Danny per aver pensato a me..sono però un po' in difficoltà nel doverlo assegnare ad altri e lo lascio quindi a disposizioni di quanti, passando di qui, volessero prelevarlo, con tanti auguri a tutti!

 
Ed ora passiamo al  MEME, che non è un premio ma è un questionario: chi lo pubblica, risponde e lo gira a sua volta ad altri blogger, chiedendo loro di fare altrettanto. Questo mi è stato passato da Erica del blog  Bryce's House e riguarda i libri e la lettura.

1. Quanti libri hai letto nel 2010? 
Non  saprei di preciso..io leggo parecchio, soprattutto la sera tardi e, a volte, anche la notte..quando non riesco a dormire. Dico una cinquantina, più o meno..

2. Quanti erano fiction e quanti no? Proprio non ricordo..
 
3. Quanti scrittori e quante scrittrici? Preferisco le scrittrici per affinità ma, non è detto..diciamo che non faccio differenze, se il libro mi piace..mi piace!

4. Il miglior libro letto?
In assoluto non saprei..ce ne sono molti!!

5. E il più brutto?
Non mi è piaciuto "Il codice Da Vinci" di Dan Brown e altri del genere..

6. Il libro più vecchio che hai letto?
Una vecchissima edizione di Pinocchio da piccola..ah se l'avessi ancora! Credo fosse degli anni '40 e mi era stato regalato da una vicina..

7. E il più recente?
Mah..Non so..

8. Quale il libro col titolo più lungo?
Anche a questa domanda non so rispondere..

9. E quello col titolo più corto?
Non ricordo neppure questo..

10. Quanti libri hai riletto?
Con il Gruppo di Lettura sto rileggendo i romanzi della Austen, -Ragione e Sentimento- prima ed ora -Orgoglio e Pregiudizio-.
 
11. E quali vorresti rileggere?
Mi piacerebbe tanto rilegger un libro della mia infanzia di cui non ricordo l'autore ma solo il titolo: "Lena Cioce" era la soria di una bambina povera che va in città a lavorare presso una famiglia..una storia di altri tempi! Purtroppo è introvabile..

12. I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
I romanzi di Andrea Vitali.

13. Quanti libri scritti da autori italiani?
Oltre a quelli del  già citato Vitali pochi altri.

14. E quanti dei libri letti sono stati presi in biblioteca?
La maggior parte senza dubbio..anche perchè non saprei più dove metterli!! Però se un libro mi piace particolarmente me lo compro!

15. Dei libri letti quanti erano ebook?
Nessuno! Mi piace sfogliare la carta e sentirne l'odore, è un vero piacere!
 
Anche questo "Meme" è a disposizione di chiunque lo desideri prelevare!!




 





17 commenti:

  1. Se permetti vorrei prelevare il premio Liebster blog mentre il premio Meme ho già avuto modo di riceverlo diversi giorni fa
    Grazie e vi aspetto sul mio blog...mi farebbe piacere avere nuove ammiratrici ed amiche

    RispondiElimina
  2. Ciao complimenti per il premio, meritatissimo, anche per le risposte, cque sei una donna che legge, dicono che le donne che leggono sono pericolose perché non si annoiano mai e qualunque cosa accada hanno sempre un via di fuga...sognano... ciao baci a presto rosa buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. Ciao Carmen, complimenti per il premio!
    Carina l'idea di MEME....è un invito a prendere coscienza di quanto tempo si dedichi alla lettura!!!
    A presto

    RispondiElimina
  4. Il premio è meritatissimo!!!
    menomale oggi almeno non hai postato le tue buonissime ricette un po di dieta mi fa bene!!!..ihihihi!!!!^^
    Baciottissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  5. Te lo meriti ...complimenti! Appena posso vorrei postare il questionario ...buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni per il premio e per le rsposte...
    Baci
    mari

    RispondiElimina
  7. Ciao Carmen, complimenti per il tuo premio!
    Anche a me piace molto leggere, lo sai che anch'io ricordo un libro di quando ero bambina, secoli fa, ma se penso ai contenuti capisco anche perchè non sia più in circolazione, anzi direi meno male, e non entro nei dettagli!
    Però di quando ero bambina ricordo sempre con piacere Pippi Calzelunghe, me lo sono anche ricomprato qualche anno fa!
    Ciao!
    Heidi

    RispondiElimina
  8. Congratulazioni per il premio!!
    Un abbraccione
    Francy

    RispondiElimina
  9. ciao Carmen,ti auguro buona serata e buona lettura!
    Lu

    RispondiElimina
  10. Quanto leggi!Che brava!!Io non avrei nulla da rispondere a questo questionario,purtroppo la lettura è una di quelle cose per cui non trovo mai il tempo.Preferisco perlinare!

    RispondiElimina
  11. Ciao Carmen complimenti per il premio e Grazie...! Il questionario io lo farei anche..ma ...non sono una brava lettrice!! Non riesco a leggere molto . Ho un libro iniziato un anno fa...quando lo finirò???Comunque brava...la lettura è importante! UN grosso bacione!liza.

    RispondiElimina
  12. Ciao Carmen che invidia...io adoro leggere ma quando prendo il libro in mano ormai tutte le mie energie si sono prosciugate e mi cade letteralmente la testa sul libro....
    ho sorriso al premio Meme...pensa che il mio piccolino che si chiama Samuele quando era piccolo diceva di chiamarsi MEME...però preferisce il pallone ai libri...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  13. Complimenti per il premio!
    L'ho ricevuto anch'io ed anche il Meme è passato dal mio blog!
    Ciao!

    Emanuela

    RispondiElimina
  14. Premio meritatissimo e.. un bacino!
    CriCri

    RispondiElimina
  15. ciao carissima!
    grazie per il tuo commento...ancora poche ore e saprò di preciso cosa c'è scritto!
    baci
    lu

    RispondiElimina
  16. ciao,Carmen,stamani ho ricevuto un gradito premio e voglio passarlo a te,se vuoi ritiralo dal mio blog,e complimenti,quando si entra nel tuo blog c'è sempre un profumino di biscotti meraviglioso!!!!ciao,Giulia

    RispondiElimina
  17. Ciao Carmen...grazie per essere passata da me!
    Un bacio
    Chiara

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.