venerdì 25 giugno 2010

Libri letti e da leggere in vacanza..

E' da un po' che non scrivo post sui libri, e allora eccone uno! Di Elizabeth Strout  ( nata a Portland - Maine - nel 1956 e  vincitrice del Premio Pulitzer 2009 con Olive Kitteridge, vive nell'Upper East Side di New York ),  Amy e Isabelle è  un romanzo sui legami affettivi e la paura di amare. Parla del difficile rapporto madre - figlia e della vita di una anonima cittadina della provincia americana.  Mi è piaciuto per la descrizione accurata di luoghi e personaggi  e per la delicatezza con cui analizza i turbamenti e gli stati d'animo della giovane protagonista.



Di Tiziano Scarpa, romanziere, drammaturgo e poeta  La vita, non il mondo è un librino di piccole dimensioni ma molto bello e originale. A me è piaciuto moltissimo e ve lo consiglio



Di Vittora Franco  "Care ragazze" Un promemoria.  Ancora non l'ho letto e riporto quanto è scritto in quarta di copertina : 
-I diritti delle donne sono acquisiti, non sono dati "per natura". Hanno una dimensione storica. Sono il fruttodi lotte e di impegni di molte, diverse generazioni. E si possono anche perdere.-
Da leggere! Non vi pare?



Ed infine, visto che vado in vacanza, un bel thriller di Liza Marklund : "Il testamento di Nodel", spero sia avvincente, vi saprò dire in seguito..



Ed ora vi saluto e per un paio di settimane sarò assente..un po' mi dispiace, ma poi penso a quante cose avrò da leggere e da ammirare nei vostri blog al mio ritorno! Da parte mia spero tanto nel bel tempo, visto che andrò in montagna e per giunta in campeggio..comunque oltre ai libri mi porterò il lavoro a maglia e, nella peggiore delle ipotesi, sarà la volta che terminerò la "famosa" coperta!! Ciao e a tra due settimane.

venerdì 18 giugno 2010

Blog Candy di compleanno

Oggi vi segnalo un interessante e bellissimo " blog candy di compleanno".
E' organizzato da Chiara del blog  Un mondo di miyuki.
Se ancora non lo conoscete, vi consiglio di farci una capatina. Chiara realizza dei bellissimi gioielli con questa tecnica particolare, una sorta di "tessitura" con delle perline piccolissime, un lavoro estremamente curato e di precisione, ed è bravissima. Però un consiglio, affrettatevi..scade il 26 giugno!


giovedì 17 giugno 2010

Swap "Colori in cucina" ricevuto!!

Mi è arrivato ieri il prezioso pacchettino della mia abbinata Antonella, del blog " I lavori di Giufra ", e sono felice di mostravi e condividerne il contenuto! Che bello e che emozione aprire tutti i pacchettini accuratamente confezionati..sembra proprio di ritornare bambina!!



Ma quante cose, ed è tutto così bello colorato,  non per niente il tema era "Colori in cucina"..degli asciugapiatti impreziositi da bordi all'uncinetto, delle deliziose presine anch'esse eseguite all'uncinetto e poi..fili colorati, uno sbiechino carinissimo con um motivo di ciliegine e dei bottoncini coordinati.. Grazie Antonella!!
Sono proprio contenta di aver superato la mia abituale timidezza e di essermi buttata...il bello di questi swap è che ognuna realizza cose che altre solitamente magari non fanno, ed è una forma di scambio e condivisione, oltre che di stimolo reciproco.   Ringrazio l'organizzatrice Elena del blog di Penelope ( e le faccio tanti auguri per il maritino infortunato..) e naturalmente Antonella!
 
Ecco alcuni particolari dei bordi e le presine e spero che le foto mostrino l'accuratezza e la precisione della lavorazione.









lunedì 14 giugno 2010

Swap "Colori in cucina"

Qualche tempo fa mi sono iscritta allo Swap "Colori in Cucina"organizzato dalla carissima Elena del blog "Penelope" Oggi ho ricevuto la mail della mia abbinata Giufra che mi avvisava di aver ricevuto il mio pacchetto. E allora posso pubblicare le foto delle cosette che le ho spedito: un grembiule con presine coordinate ed un sacchetto per il pane, un cuoriciotto puntaspilli o da appendere..una farfalla multicolor ed alcune bustine di thè.



.

Il grembiule piuttosto ampio e avvolgente per cucinare in libertà




Alcuni particolari, dipinti con colori per tessuto, lavabili a 40°




La tasca




Il sacchetto




Sacchetto e presine, cuore e bustine di thé




Il cuoriciotto, un po' stortignaccolo ..ma, la farfalla? Sarà volata via..ho dimenticato di fotografarla, ma va bene così perchè era si  fatta a mano (ad uncinetto)  ma non da me!

sabato 12 giugno 2010

Aria di montagna



Visto che finalmente sembra sia arrivata l'estate (o meglio la primavera inoltrata), e con essa anche il caldo..vorrei mostrarvi delle foto rinfrescanti delle mie montagne! Sono state scattate nei dintorni del rifugio Calvi, in valle Brembana provincia di Bergamo, una settimana fa.


mercoledì 9 giugno 2010

Questionario

Buongiorno a tutti! Rispondo oggi al questionario che mi ha passato Cristina del blog Creacricri,  per farmi conoscere un po' attraverso queste domande:

1) Dove si trova adesso il tuo cellulare? Nella borsa
2) Come sono in questo momento i tuoi capelli?
    Castano naturale, lunghezza media (sotto le orecchie, scalati ) Ma domani li vado a tagliare più corti, fa troppo caldo e mi danno noia sul collo!
3) Una parola per descivere la proprio mamma...Purtroppo è mancata tempo fa, era molto " simpatica"
4) Una parola per descrivere il proprio papà...              idem                 "intelligente"
5) Il tuo cibo preferito? Pizza
6) Il tuo sogno la notte scorsa? Non lo ricordo..
7) La tua bevanda preferita? Acqua frizzante, thè al limone
8) Il tuo prossimo obiettivo? Più di uno..
Perdere qualche chilo!!  e poi: imparare ad usare meglio il p.c. e la macchina per cucire (non so ancora andare dritta!) Imparare l'inglese base, riprendere a dipingere ecc.ecc,
9) In quale stanza sei? In salotto, sul divano
10) Il tuo hobby preferito?
Più di uno. leggere, lavorare a maglia ed a uncinetto, dipingere su stoffa, cucire, creare bijoux, cucinare ecc.ecc.
11) Una tua paura?  Ammalarmi e perdere l'autonomia personale..essere di peso agli altri
12) Dove sarai tra 6 anni?  Spero ancora qui!
13) Dove hai passato più tempo ieri? A casa!
14) Quali caratteristiche non hai? L'intraprendenza, il coraggio di buttarmi..
15) Tre dei tuoi desideri? Stare bene in salute e avere voglia di fare, essere più attiva, utile a me stessa e agli altri, non solo alla mia famiglia
16) In che città sei cresciuto? Bergamo Alta, centro storico
17) L'ultima cosa che hai fatto? Ho dato da mangiare al mio gatto
18) Che cosa indossi? Una T shirt e un paio di pantaloni leggeri
19)I tuoi programmi preferiti in tv?  Report, Che tempo che fa , Parla con me, vecchie serie tv ed anche S.O.S. Tata e Adolescenti istruzioni per l'uso
20) Hai animali domestici? Si, un micio che adoro (se potessi ne terrei molti di più)
21) Il tuo stato d'animo ora? Sereno variabile
22) Che mezzi di trasporto possiedi? Solo un paio di piedi..e un'auto in comproprietà con marito e figli!
23) Qualcosa che non ti piace indossare? Diciamo che non posso, ma mi piacerebbe..tacchi alti, magari a spillo!

Dovrei ora passare la palla ad altre tre blogger .. non vorrei obbligare nessuno, .comunque  nomino..

Antonietta del blog Love Potion Design

Ginger del blog I miei hobby..la mia cucina..i miei pensieri


Alessandra del blog Super-A




Intanto vi offro questi piccoli fiori di montagna
Ciao e a presto!

martedì 8 giugno 2010

La collana di Rosi Jo!!

Ieri nella tarda mattinata ho avuto una gradita sorpresa: una bel pacchettino nella cassetta della posta! E dentro, ben confezionata nella carta velina c'era la parure vinta al candy di Rosi Jo: una bellissima collana con il suo paio di orecchini coordinati !! Sicuramente conoscerete tutti il suo stupendo blog,  pieno di bellissime foto e di creazioni originali e ricche di poesia, ed  anche questa collana è fantastica..mi spiace solo che le mie foto non siano all'altezza, ma accontentatevi!



Nonostante sia abbastanza importante, vi assicuro che è leggerissima




Non mi resta che ringraziare la dea bendata e naturalmente la bravissima Rosi Jo!!

domenica 6 giugno 2010

Recuperare la lana ( e il cotone! )

In questo periodo sto disfando delle maglie fatte negli anni scorsi e che non uso per recuperarne il filato.Fatte le matasse, lavate e asciugate, non mi resta che riavvolgere i gomitoli. Visto che per il momento di lavorare la lana proprio non se ne parla, ho pensato di stipare il tutto nei sacchetti sottovuoto. 
 





Con lana in parte recuperata da vecchi maglioni avevo iniziato a fare dei quadrotti da unire per formare una coperta , Poi, chissà perchè, i lavori si sono interrotti..questo è il primo lavoro da terminare. Molti quadrati sono già fatti,  bisogna solo fare il bordino in contrasto all'uncinetto e cucirli al resto della coperta. ..manca solo la voglia! Ci penserò quest'autunno..  

giovedì 3 giugno 2010

Collana estiva e altri progetti

Collana giro-collo dai colori adatti alla stagione estiva: cordino marrone e perle variegate sul turchese-bronzo. Questa volta non si tratta di un recupero, ho acquistato il materiale in un negozio dove vengono fatte anche delle dimostrazioni, giusto per migliorare un po'. L'esecuzione in effetti lascia un po' a desiderare, in particolare la chiusura..anche se è un modello semplice,  per me è un primo tentativo..ma non sono per nulla soddisfatta.. ( tra un po' lo rifarò  a modo mio e con più calma! )



                                                               Particolari delle "perle"








Vabbé dai,  non è proprio orribile..magari per un po' la porterò così.. e poi la disferò. A proposito di disfare, sto preparando un bel po' di  gomitoli per quest'autunno! Ancora quasi non è incominciata l'estate..ma vista la mia "velocità" nei lavori a maglia ( a volte durano anni!) mi conviene portarmi avanti..
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...