domenica 9 maggio 2010

Pasta di sale

Questo post partecipa al






E' da un po' che non creo oggetti in pasta di sale e in pasta al mais. Questa scatolina era una bomboniera realizzata parecchio tempo fa, unico esemplare che mi è rimasto, che ora uso come porta pout-pourry.



Qualche particolare



Anche queste bamboline sono ormai vecchiotte. All'epoca ne avevo prodotte in quantità, ma se ne erano andate per il mondo..queste sono le poche che mi sono rimaste!


Bamboline sedute..




E bamboline in piedi da appendere al muro






Poverina, questa ha perso il suo bouquet..gliene procurerò un altro!



16 commenti:

  1. Che belle bamboline! La scatolina poi è veramente carina! Complimenti! Francy

    RispondiElimina
  2. bella... molto bella la scatolina, è un'ottimo presente anche come pensiero. Pure io mi diletto nel creare qualcosina con la pasta di mais, (non a questi livelli.. però). Se avrò bisogno di consigli posso chiederteli?
    Ciao
    Ginger

    RispondiElimina
  3. Ciao Bilibina,ti faccio i complimenti perchè le tue creazioni sono molto belle e particolari.Brava, io non ci ho mai provato....ma è difficile come sembra?
    Un saluto, a presto.

    RispondiElimina
  4. Ma che belleeeeeee!!! E' passato un secolo da quando ho fatto la pasta di sale!!! Era un passatempo molto rilassante solo che non si andava mai a dormire :)
    bravissima!!!!!!
    Roby

    RispondiElimina
  5. ma che belle! le bamboline hanno un sapore così d'antan
    un salutone
    Lu

    RispondiElimina
  6. @Francesca: grazie!!

    @Ginger:grazie carissima, sarò felice di aiutarti (nel mio piccolo!!) quando vuoi..

    @Arrina:io ho imparato seguendo le istruzioni dei vari manuali, ce ne sono molti..no, non è difficile. Anche in rete ci sono molti siti che danno consigli e "ricette"

    @Roby: Ciao! E' vero la cottura è lunghissima, almeno la pasta al mais asciuga da sola però mi piace meno perchè ha un effetto più "plasticoso"

    @Luciana: in effetti sono "d'epoca"!!

    RispondiElimina
  7. Ma che belle, le bamboline!!!Non ti sminuire: non è per nulla facile farle così belle.

    RispondiElimina
  8. Grazie Sandra,non è per sminuirmi.. ci vuole un po' di pratica, come in tutte le cose, ma non è poi così difficle come sembra ( per rispondere ad Arrina!!)

    RispondiElimina
  9. complimenti hai vinto il mio blog candy!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. che fortuna
    che hai vinto un blog candy
    così ho conosciuto il tuo blog
    tornerò
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  11. Una bella soddisfazione sapere che le proprie "bimbe" se ne vanno in giro per il mondo come delle grandi!

    RispondiElimina
  12. @Sabrinaesse: Che bello!!non mi sembra vero..

    @M.Cristina: piacere mio di averti conosciuta!

    @FataBislacca: beh, forse in giro "per il mondo" è un po'eccessivo! Avrei dovuto scrivere "nei dintorni"!!!

    RispondiElimina
  13. sono bellissime!!! anch'io eseguo le paste modellabili ciaooo Ross

    RispondiElimina
  14. ma le bamboline in giro per il mondo ogni tanto ti mandano una cartolina? Dovrebbero essere grate alla loro mamma di averle fatte tanto carine.

    RispondiElimina
  15. oddio che scatola stupenda... la scatolina dei sogni!!!! *_*
    Stupende anche le bamboline... complimenti per i lavori!!!! :D

    RispondiElimina
  16. Ciao! Arrivo dal Linky Party di Topogina! Ti faccio i miei complimenti per i tuoi lavori!
    Marta

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.