sabato 3 aprile 2010

Collana di granati e perle di fiume



Questa è una collana che ho creato con dei veri granati antichi che ho "ereditato" a cui ho abbinato delle perle di fiume, quelle sì acquistate da me l'anno scorso: è formata da diversi fili di nylon trasparente e un po' elastico, con una lavorazione a catenella che dà all'insieme un aspetto leggero, un po' aereo e che mi piace molto. Anche le perle servono ad illuminare l' insieme, da soli trovo i granati belli ma un po' cupi.
E' stato un lavoro lungo e paziente, almeno per me, ma il risultato mi piace..e a voi?

6 commenti:

  1. Sì è di grande effetto: un ottima idea per rendere luminosi i granati..ho anch'io un girocollo di granati che vorrei modificare, prima o poi lo farò, tanto così non la metto.
    Bene, ti lascio la mia buona Pasqua, con affetto

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per il tuo commento! Come vedi ho raccolto l'invito e ti dirò che il tuo blog mi piace molto! Abbiamo molti interessi in comune! Per esempio ho apprezzato tantissimo i tuoi lavori rici...creati, come li chiamo io.
    Anch'io riciclo eccome! Ho disfatto, rifatto e trasformato pure io. Casa mia rischia di diventare un'enorme discarica perché non butto via niente. In ogni oggetto "vedo" qualcos'altro in cui si può trasformare. Peccato che il tempo non si possa moltiplicare o elevare a potenza!Ma le idee sì, grazie ai nostri blog!
    Proverò a dare una passata di balsamo alla lana riciclata!Una curiosità: cosa usi come peso? Ti dirò che talvolta ho rilavorato la lana subito dopo averla disfatta e ho lavato il capo dopo averlo rilavorato e il risultato è buono lo sesso specialmente se si fa il bloccaggio. Però con filati particolarmente belli conviene farlo e io non so mai come fare con il peso.
    Dopo aver tanto chiaccherato ti faccio i miei auguri di Buona Pasqua e ti prometto che tornerò a trovarti.
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Grazie Paola e tanti auguri a te!

    Rosa, sono felice di sapere che ami riciclare anche tu! Per "stirare" la matassa va bene qualsiasi cosa..io uso delle vecchie chiavi che tengo come decorazione sopra il camino, non serve un peso eccessivo..se ti trovi bene anche come fai tu è lo stesso..è che a me piace avere i gomitoli ben fatti.
    Tanti auguri e a presto,

    RispondiElimina
  4. Ho visto la tua nuova creazione.
    ...hai ragione, da' un po' l'impressione di una nuvola leggera.
    E' veramente molto bella.
    A presto. Marta

    RispondiElimina
  5. Ciao sono Marilena , ho visto alcuni dei tuoi lavori e sei davvero brava.Io sono in cerca di...vediamo un pò vorrei lavorare il filo di ...non so se è argento o allumino...all'uncinetto, visto che con la lana ci so fare , vorrei sbizzarrirmi in altro modo.Intanto ho ancora poco sul mio blog mi occupo di decorazione e pittura.puoi dirmi dove compri il filo in argento?
    grazie marilena

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.